POLITICA PER LA QUALITA’
Estratto dal MANUALE QUALITA’ § 01-05.3
La DE RIVI IMPIANTI SRL procede alla definizione della propria “Politica per la Qualità” inquadrandola in una più ampia visione della strategia generale aziendale e nel suo posizionamento nel mercato.
La strategia aziendale si attiene alle seguenti linee generali:
- Svolgere la propria attività per puntare ad ottenere risultati reali e duraturi;
- Dare come risultato un servizio in linea con gli standard qualitativi più elevati;
- Puntare all’ istruzione e alla formazione delle risorse umane al fine di accrescere la cultura professionale complessiva e creare un gruppo di lavoro efficiente.
La politica aziendale quindi mira a:
- soddisfare le aspettative dei clienti, anche se non espresse;
- accertare che gli articoli venduti ed il servizio erogato siano conformi alle norme e leggi ad oggi in vigore ;
- svolgere la propria attività nel rispetto dell’ ambiente, della salute e della sicurezza delle persone;
- evolvere la cultura aziendale verso il concetto di “qualità totale”.
A tal fine la DE RIVI IMPIANTI SRL ha stabilito di:
- coinvolgere tutto il personale mediante una costante attività d’informazione e formazione;
- predisporre una struttura organizzativa mirata all’attuazione di quanto espresso;
- fornire adeguate attrezzature e risorse idonee alla realtà aziendale;
- valutare e implementare adeguate risorse per la tutela e la sicurezza aziendale
- esercitare un costante controllo dell’attuazione di quanto espresso nel Manuale della Qualità;
- revisionare periodicamente la conformità del Sistema alla politica aziendale ed apportare le modifiche necessarie al raggiungimento di tale obiettivo;
- aggiornare periodicamente gli obiettivi in collaborazione con il cliente avendo come scopo il miglioramento continuo delle attività.
Annualmente la DIREZIONE GENERALE si impegna a riesaminare il presente documento integrandolo gli obiettivi generali annuali.